mercoledì 30 gennaio 2013

Si cerca l'oro anche col freddo

Oggi 30 gennaio dato che di lavoro ce né molto ho avuto il tempo di fare una scappata alla ricerca dell'oro; ho raccontato due giornate ovviamente nel frattempo ho girato Sesia,Ticino,Cervo e Elvo ma oggi ne vale la pena.
Mi sono recato al mio solito posto verso le dieci del mattino attrezzato di tutto punto e sono rimasto fino alle tre; ho scavato vicino alla riva senza mai arrivare allo strato argilloso.
Ho scavato per circa 4 ore ed ho lavato nella scaletta nove secchi.
Il risultato è stato questo:


Oro nella padella


Oro nella padella


Alla fine della giornata ho ritrovato il signor A. con la moglie e mi sono fermato per una chiaccherata , come al solito mi ha detto di non aver trovato (anche se il suo non trovare per lui è una buona giornata per me) , lui ha abbandonato la zona dove sono andato io perché dice che non c'è più niente, è salito un pò più a monte.
Li dove c'era lui c'è una grande spianata, mi ha raccontato che li la cava più di dieci anni fà ha asportato 1,5 Mt di ghiaia fino allo strato argilloso poi il fiume in una piena ha cambiato il suo corso spostandosi di circa 50 Mt a ovest e lasciando una zona molto vasta li secondo lui bisogna fare dei buchi tra le pietre ed arrivare all' argilla e poi allargarsi( ci pensiamo forse questa estate).

Nessun commento:

Posta un commento