Attrezzatura ricerca oro :Per cominciare a cercare l'oro bisogna rifornirsi di questa attrezzatura basilare:
Si versa l'acqua il concentrato nero lo si versa nella batea e poi lo si setaccia come nel video precedentemente postato.
- Pala
- Batea di una trentina di centimetri
- Scaletta
- Setaccio da muratore
- Paletta da mangimi
- Secchio della pittura
- Contenitore x oro
- Cappello,crema protettiva
- Scarpe sacrificabili
Solitamente si sceglie un luogo denominato punta ,che più avanti approfondiremo, li si inizia a saggiare la base dell'erosione della riva,il fondo del corso appena sopra allo strato argilloso.
Quando si localizza una buona zona si inizia a setacciare nel secchiello la ghiaia raccolta,quando si è riempito il secchio si piazza la canaletta incastrandola con dei sassi e costruendo una specie di diga x convogliare il flusso d'acqua che deve essere copioso tanto che deve trasportare via la gran parte dei detriti entro 20/25 secondi dopo aver finito di versare la ghiaia soppra.
Finito di versare il contenuto del secchio la curiosità è molta sul risultato allora bisogna sollevare il tappetino con cautela e lavarlo nel secchio precedentemente riempito d'acqua,tutto il contenuto del tappetino sciacquandolo si depositerà sul fondo.
Si versa l'acqua il concentrato nero lo si versa nella batea e poi lo si setaccia come nel video precedentemente postato.
Qui si valuta ulteriormente se la zona scelta vale la pena di scavare o la pagliuzza trovata nella saggiatura era solo un colpo di c... che mi ha portato a fare tutta questa fatica x niente.
Nessun commento:
Posta un commento